sabato 13 gennaio 2018

UN ANNO IN MENO ALLE SUPERIORI: ATTENTI ALLA TRAPPOLA!

Ancora una volta il ministro di turno interviene sulla scuola per assestare un colpo ulteriore al dritto allo studio.

L’ipotesi di ridurre a quattro gli anni i corsi di studio delle scuole superiori si traduce di fatto in un taglio delle risorse e inevitabilmente comporterà un abbassamento nel livello di formazione al termine di questo percorso scolastico.

venerdì 12 gennaio 2018

I CANDIDATI DI PARMA DELLA LISTA "POTERE AL POPOLO": ARIOSI, BECCHETTI, BUI, CAROSINO, ROSSI


Sala strapiena al Circolo Zerbini di Via Bixio per decidere le proposte di candidatura della lista "Potere al Popolo", l'unica che, coerente con i propri principi, le ha scelte con un percorso pubblico e trasparente. 
Nelle tre assemblee che si sono svolte finora, la lista ha registrato una partecipazione sempre più numerosa e convinta. Si è anche abbassata l'età media, con una crescente presenza di giovani e soprattutto di ragazze.

martedì 9 gennaio 2018

GIOVEDI 11 GENNAIO: "POTERE AL POPOLO" SCEGLIE I SUOI CANDIDATI

Dopo il successo della seconda assemblea, "Potere al Popolo" di Parma convoca un nuovo incontro plenario e pubblico per Giovedì 11 gennaio, dalle ore 20,30 alle 22, presso il circolo Arci Zerbini, in borgo santa Caterina 1.

Si tratta dell'unica lista che discute le proprie scelte in modo democratico, aperto e partecipato.

domenica 7 gennaio 2018

PIZZAROTTI PROMETTE E NON MANTIENE, HA GIA' IMPARATO LA SCALTREZZA DEL POLITICANTE?

ArtLab interviene con un proprio documento sulla politica urbanistica di Parma e sulle scelte della Giunta Pizzarotti. Si tratta di una lettura critica che richiama le posizioni recentemente assunte dalla maggioranza di "Effetto Parma" sulla questione dell'Aeroporto di Baganzola e sul via libero all'ennesimo centro commerciale tra Via Baganzola e Via Reggio. Ne riportiamo uno stralcio. Il testo integrale è sulla pagina facebook di ArtLab.