venerdì 15 dicembre 2017

GLI ALIMENTARISTI IN PIAZZA PER LA FRONERI: UNA FORTE PROVA DI SOLIDARIETA', CONTESTATA LA MAESTRI (PD)

La solidarietà tra i lavoratori non è morta. E' questo il primo messaggio che viene dalla partecipata manifestazione di stamattina che ha attraversato le vie della città per concludersi di fronte alla sede dell'Unione Industriali. 

Almeno 1.000 lavoratori e lavoratrici del settore alimentare, che resta uno dei più importanti della realtà industriale parmense, hanno dato man forte ai loro compagni della Froneri, l'azienda appartenente ad una società multinazionale, che ha decisione la completa liquidazione dello stabilimento di Via Bernini.

mercoledì 13 dicembre 2017

19 DICEMBRE, ORE 21, ALLA CORALE VERDI: LA LISTA "POTERE AL POPOLO" SI PRESENTA

Prosegue e trova nuova adesioni anche a Parma, l'iniziativa per dar vita alla lista "Potere al Popolo" in vista delle elezioni politiche che si terranno nel marzo 2018. Questa lista rappresenta un fatto nuovo nello scenario politico perché nasce dal basso. Si organizza come espressione di tante e diverse realtà sociali e politiche e di singoli cittadini e cittadine che hanno pagato sulla loro pelle le conseguenze della crisi economica e sociale di questi anni e che ora vogliono prendere la parola anche nel momento delle elezioni.

Il primo appuntamento pubblico è fissato per martedì 19 dicembre, alle ore 21,00 presso la Corale Verdi in vicolo Asdente 9, Parma. Riportiamo l'appello con il quale è stato convocato questo incontro pubblico.


COSTRUIAMO UNA LISTA POPOLARE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE!

martedì 12 dicembre 2017

GIOVEDI' 14 DICEMBRE: CAMMINATA ANTIRAZZISTA IN OLTRETORRENTE


Giovedì 14 dicembre, alle ore 19,00 appuntamento in Piazzale S. Croce, Parma. si terrà la camminata antirazzista per protestare contro "l'ennesima aggressione razzista a Parma". Affermano gli organizzatori che non si può "stare a guardare e lasciare la nostra città, da sempre antirazzista, in mano alla xenofobia e alla violenza razzista." L'invito è a "scendere in piazza per una camminata in Oltretorrente, per mostrare a tutta Italia qual è la "Parma per bene", per lottare contro la deriva razzista che attanaglia la nostra città". 
ADERISCONO: Aula TsunamiGiovani Comunisti/e ParmaFGCI ParmaSturmkollektivRete Diritti in CasaOfficina Popolare ParmaPirati Metropolitani,  Sempreinlotta Parma,  Ciac onlus,  Unione degli Universitari - UdU ParmaPrc ParmaRete Kurdistan Parma,  Comitato Chiamata contro la guerraArt Lab Occupato,  L'Asterisco Associazione lgbtqipa+Tutti MondiCentro Studi Movimenti Parma.

lunedì 11 dicembre 2017

AEROPORTO DI BAGANZOLA: NASCE IL COMITATO NO CARGO, MENTRE IL PD SI DIVIDE

Il futuro dell'Aeroporto parmigiano continua a suscitare dibattito. Prima della fine del 2017, il Consiglio di Amministrazione della SOGEAP che lo gestisce potrebbe gettare la spugna, dopo aver accumulato altri anni di pesante deficit. Si troverà ancora qualcuno pronto a metter mano al portafoglio per tenere in piedi la struttura in attesa di qualche miracolo? Per ora gli unici portafogli che si sono aperti sono quelli dei comuni cittadini per effetto della promessa del sindaco Pizzarotti di mettere a disposizione 5 milioni di euro con finanziamenti indiretti (quelli diretti sono vietati dalla legge) e la Regione Emilia-Romagna con un impegno di 12 milioni per allungare la pista. L'ultima speranza sembra quella di orientare l'Aeroporto verso i voli cargo.

domenica 10 dicembre 2017

PROPOSTO IL PREMIO SANT'ILARIO A SAID, AGGREDITO DA UNA BANDA DI RAZZISTI

L'aggressione subita da Said e da un suo dipendente, in Piazzale a S. Croce, da parte di una banda di razzisti, ha suscitato sdegno nella città e molta solidarietà da più parti.

La pagina Facebook intitolata "Parmanonlosa" ha proposto che al popolare gestore di un locale di kebab in via d'Azeglio sia assegnato uno dei prossimi premi Sant'Ilario.