sabato 9 dicembre 2017

IN PIAZZA GARIBALDI CONTRO IL SOSTEGNO DI TRUMP ALL'OCCUPAZIONE ISRAELIANA DELLA PALESTINA

La Consulta dei Popoli del Comune di Parma, che rappresenta le associazioni delle varie comunità di immigrati ,ha indetto oggi in Piazza Garibaldi una manifestazione per esprimere "il proprio dissenso nei confronti dell'iniziativa politica del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di dichiarare Gerusalemme capitale dello Stato di Israele. Tale dichiarazione si dimostra ostativa dei processi di pace e quindi contravviene ai principi" di cui si fa portatrice la Consulta.

venerdì 8 dicembre 2017

ANCHE PARMA ACCETTA LA SFIDA: LA LISTA ELETTORALE "POTERE AL POPOLO" SI STA ORGANIZZANDO

Partita dal centro sociale dell'ex OPG occupato "Je so' pazzo" di Napoli, la proposta di una lista elettorale dal nome "Potere al Popolo" è stata presentata a metà novembre ad un'assemblea nazionale di 800 persone che si è tenuta al Teatro Italia di Roma e ha sollevato subito adesione ed entusiasmo in tutt'Italia.

"Quando abbiamo lanciato quella proposta - scrivono gli organizzatori - non pensavamo che così tante e tanti potessero accoglierla e immediatamente mobilitarsi a partire dai loro territori, dalla loro quotidianità.

mercoledì 6 dicembre 2017

OPERATORI E FAMIGLIARI SI CONFRONTANO SUI PROBLEMI E LE CARENZE DEL SETTORE ASSISTENZIALE

L'incontro presso la sede dell'USB
Si è  svolto nei giorni scorsi il primo incontro tra operatori del settore  sociale e familiari, presso la sede di Parma dell'USB (Unione Sindacale di Base). L'incontro, fortemente voluto  sia dagli operatori che dalle famiglie,  ha visto una grande partecipazione, non solo degli operatori del servizio "Ad Personam", ma anche di colleghi provenienti  dal cosiddetto  "privato sociale". 


lunedì 4 dicembre 2017

L'AEROPORTO DI PARMA: UN POZZO SENZA FONDO

Il Consiglio di Amministrazione della Società di Gestione dell'Aeroporto di Parma è chiamato nuovamente a risolvere il problema del futuro dello scalo aereo parmense, alla luce delle ingenti perdite che continuano ad oberarlo. Il 2016 si è chiuso con un passivo di 3 milioni e 500 mila euro. Il 2015 si era chiuso, altrettanto negativamente, con un segno meno di 3 milioni 100 mila euro.

domenica 3 dicembre 2017

ALBERTO PADOVANI CANTA "DON'T GIVE UP" (NON MOLLARE), DI PETER GABRIEL, AL PRESIDIO DELLA FRONERI


Oggi al presidio della Froneri il concerto di Alberto Padovani in solidarietà dei lavoratori. Tra le canzoni che ha cantato anche "Don't give up" (non mollare) il famoso pezzo di Peter Gabriel.

SUPERATE LE 1.000 VISUALIZZAZIONI PER IL NOSTRO POST CHE HA DATO VOCE AD UN LAVORATORE DELLA FRONERI

Il nostro post che ha dato voce ad un lavoratore della Froneri ha superato le 1.000 visualizzazioni.  Un risultato straordinario per un blog appena nato e con pochi mezzi qual è OLTRETORRENTE. Speriamo in questo modo di aver dato un contributo alla sensibilizzazione della città, affinché sia a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici della Froneri che si battono per difendere i loro posti di lavoro. Il nostro impegno è di continuare a seguire questa vicenda che assume sempre più un valore simbolico. L'invito a tutti è di recarsi al presidio per portare solidarietà ai lavoratori.