martedì 9 gennaio 2018

GIOVEDI 11 GENNAIO: "POTERE AL POPOLO" SCEGLIE I SUOI CANDIDATI

Dopo il successo della seconda assemblea, "Potere al Popolo" di Parma convoca un nuovo incontro plenario e pubblico per Giovedì 11 gennaio, dalle ore 20,30 alle 22, presso il circolo Arci Zerbini, in borgo santa Caterina 1.

Si tratta dell'unica lista che discute le proprie scelte in modo democratico, aperto e partecipato.

L’ordine del giorno prevede i seguenti punti:
Emanuele Leonardi
a) presentazione delle/dei candidate/i
b) discussione e approvazione della lista elettorale;
c) definizione della composizione e primi appuntamenti per gli iscritti ai tre tavoli di lavoro (comunicazione, programma ed iniziative politiche, raccolta firme e altre questioni tecniche)
d) appuntamenti sul territorio.
Dalla prima alla seconda assemblea, tenutasi il 4 gennaio scorso, sono cresciuti la partecipazione e l'interesse.
Come sottolineano gli organizzatori: "sta avvenendo un fatto nuovo. Come non succedeva da tempo nella nostra città, (...) persone con età, storie, percorsi e linguaggi diversi, sono animati dalla percezione della stessa urgenza: quella di unire le forze per mettere in campo una risposta all'altezza del livello di scontro in atto, riconoscendosi in una proposta di trasformazione radicale della società. 
Un percorso comune di lungo periodo che guarda ben oltre la scadenza elettorale.
Viviamo sulla nostra pelle le contraddizioni di un sistema socialmente ed ambientalmente insostenibile, è ora di dire “basta”, di riorganizzarsi e di riprendersi tutto quello che ci è stato tolto in questi anni di barbarie neoliberista.
La campagna elettorale nella quale saremo impegnati
Margherita Becchetti
in questi mesi può essere un’occasione importante per fare conoscere il nostro programma, per entrare in relazione con le persone che, come noi, in questo malandato Paese, provano fra mille sacrifici a vivere del proprio lavoro, e far sì che come noi si appassionino al progetto, si convincano che Potere al Popolo possa essere uno strumento efficace nelle loro mani per provare ad intraprendere un cammino di riscatto collettivo. 

Non abbiamo niente da perdere, “abbiamo un mondo da guadagnare!”

Piero Pollutri
La legge elettorale prevede, per la nostra provincia da un minimo complessivo di 4 fino ad un massimo di 7 candidature. Questa variabilità dipende dall’esito del confronto che si avrà con altre province (per i collegi plurinominali e per quelli uninominali del Senato). 

Nella prossima assemblea, Giovedì 11 Gennaio, verranno presentate le candidature e ,cercando di arrivare ad una proposta largamente condivisa, si andrà a concordare l’elenco definitivo delle/dei candidate/i, espressione del nostro territorio.

Per definire le candidature, considerato che i collegi comprendono in parte territori di più province  sarà necessario un ulteriore passaggio che prevede un incontro interprovinciale. 

Nessun commento:

Posta un commento