sabato 3 novembre 2018

LA SENTENZA DEL PROCESSO "AEMILIA" CONDANNA Il SISTEMA N’DRANGHETISTA CALATO IN EMILIA-ROMAGNA

Stefano Lugli
Stupisce ma non sorprende il silenzio del Ministro dell’Interno Matteo Salvini sul più grande processo per mafia al nord Italia.

La sentenza di primo grado del processo Aemilia con 125 condannati e più di 1.200 anni di carcere porta alla sbarra non solo appartenenti o collusi a un unico clan della ‘ndrangheta, ma un vero e proprio sistema ‘ndranghetista calato in Emilia-Romagna che inquinava l’economia e aveva messo le mani sulla ricostruzione post sisma grazie alla complicità di imprenditori, costruttori, professionisti, politici, giornalisti e persino di uomini delle forze dell’ordine.

domenica 28 ottobre 2018

IN PIAZZA CONTRO IL RAZZISMO, CONTRO IL FASCISMO

Sabato 27 ottobre Piazza Garibaldi è stata teatro di una partecipata manifestazione contro il decreto Salvini promossa dal CIAC, la struttura che da anni  lavora a Parma, con ottimi risultati, per l'integrazione e l'accoglienza. 
" Il decreto immigrazione, varato dal Governo, demolisce il diritto d’asilo e smantella il sistema pubblico di accoglienza, - come recita l'appello della manifestazione - togliendo diritti a centinaia di migliaia di persone che in pochi giorni si troveranno senza permesso di soggiorno. A queste persone deve andare la nostra solidarietà e il nostro supporto.