venerdì 4 gennaio 2019

INTIMIDAZIONE OMOFOBA A PIZZAROTTI: I FASCISTI STANNO DIVENTANDO SEMPRE PIU' AGGRESSIVI

Loro ci mettono la faccia?
L'organizzazione fascista "Forza Nuova" ha esposto - di notte e di nascosto ovviamente - uno striscione sotto casa del Sindaco Pizzarotti. Il pretesto era dato dalla, giusta e legittima, decisione del primo cittadino di riconoscere a quattro bambini di Parma gli stessi diritti di ogni altro bambino di questo mondo.

A "Forza Nuova" non piace che i bambini vengano tutti trattati nello stesso modo a prescindere dal colore della pelle, dell'orientamento sessuale dei genitori e così via. Se così non fosse non sarebbero fascisti.


Evidente la volontà intimidatoria rappresentata dall'avere esposto lo striscione omofobo sotto casa del Sindaco.  I gruppi fascisti (Forza Nuova, Casapound, i neonazisti che strumentalizzano il calcio) stanno diventando sempre più aggressivi. Finora solo a Bari la Magistratura è intervenuta in modo adeguato chiudendo un covo di Casapound dal quale era partita un'aggressione violenta contro dei manifestanti antifascisti che stavano rientrando da un corteo.

Intanto il Ministro dell'Interno, per il quale il richiamo al rispetto della legge vale solo per i nemici ma non per gli amici, continua a consentire a Casapound di occupare uno stabile di proprietà pubblica in centro a Roma. 

Sulla vicenda è intervenuta anche Rifondazione Comunista che conferma la richiesta di scioglimento delle organizzazioni fasciste: 

Condanniamo l’ennesimo grave episodio di intimidazione messo in atto da fascisti in città questa notte ed esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza al sindaco Federico Pizzarotti.
La follia é quella di chi continua ad alimentare odio verso tutto ció che considera “diverso” e nella retorica della “famiglia tradizionale” si schiera sempre, come da sempre fanno i fascisti, contro il riconoscimento dei diritti altrui. L’unica famiglia é quella che si ama.
Nel respingere ancora una volta inaccettabili manifestazioni di omofobia e metodi fascisti, sosteniamo i giusti provvedimenti attuati dal sindaco rispetto al riconoscimento dei diritti delle coppie omogenitoriali e continuiamo a chiedere lo scioglimento delle organizzazioni di chiaro stampo fascista, come previsto dalla Costituzione.
La Segreteria provinciale del Partito della Rifondazione Comunista di Parma

Nessun commento:

Posta un commento