martedì 13 novembre 2018

ROBERTA FANTOZZI: CON QUESTA MANOVRA ECONOMICA SUCCEDERA' CHE...


Noi non contestiamo la manovra del governo perché non rispetta i diktat della UE, come fanno FI o il PD: alle politiche di austerità ci siamo sempre opposti, per cambiare radicalmente l’Europa. 

Abbiamo detto NO subito al Fiscal Compact di cui oggi la UE chiede l’attuazione: perché era facile prevedere che quelle politiche avrebbero aumentato povertà e disoccupazione, senza migliorare ed anzi peggiorando i conti pubblici.

I FALSI DI "REPUBBLICA": IL GIORNALE DI CALABRESI SI INVENTA UNA MANIFESTAZIONE SENZA BANDIERE DI PARTITO

Domenica il lettore di Repubblica non ha avuto notizia della manifestazione antirazzista di sabato a Roma. C'era un buon servizio solo nella cronaca di Roma (questo testimonia che i giornali sono pieni di brav* giornalist* che non meritano insulti). 

Tutta l'attenzione e lo spazio come su Stampa e Corriere era rivolto alla manifestazione "sitav" del fronte neoliberista che va dal Pd fino alla Lega passando per Forza Italia e Fratelli d'Italia con Cisl, Uil e Confindustria. 

domenica 11 novembre 2018

LA MANOVRA ECONOMICO-FINANZIARIA DEL GOVERNO GIALLO-VERDE: CHI CI GUADAGNA DAVVERO, CHE COSA CI ASPETTA?



GIOVEDì 15 NOVEMBRE, ore 21

Casa del Popolo Parma, via Solari 15 - Parma

La manovra del governo: chi ci guadagna?
Una serata di approfondimento sulla Manovra finanziaria in discussione alle Camere. 

A BAGANZOLA CRESCE LA PREOCCUPAZIONE E LA MOBILITAZIONE CONTRO IL PROGETTO DI RICONVERSIONE DELL'AEROPORTO PER I CARGO


Durante la pubblica assemblea convocata nella serata di giovedì 8 novembre, a Baganzola, dalle associazioni ambientaliste LegambienteWWF e ADA, l’argomento in discussione era ancora una volta il futuro dell’aeroporto di Parma e in particolare come scongiurare la sciagurata ipotesi di una sua riconversione in scalo cargo.

DAVANTI ALL'EFSA PER PROTESTARE CONTRO L'AUTORIZZAZIONE ALL'UTILIZZO DEL GLIFOSATO

Giovedì mattina, 8 novembre, di fronte al palazzo dell’EFSA si è tenuto un presidio con assemblea pubblica organizzato dalle associazioni "La Mercatiniera" e "Coordinamento Zero OGM"E' stato contestato l’operato dell’ Autorità per la Sicurezza Alimentare che sarebbe più propensa ad assecondare gli interessi delle imprese e in particolare delle multinazionali dell’agroalimentare piuttosto che svolgere il ruolo che le compete nel tutelare la sicurezza dei consumatori, secondo gli organizzatori.